FAQ

DOMANDE SUI PRODOTTI
Come determinare le dimensioni della parete per un ordine?

Per misurare con precisione la parete, seguire le indicazioni fornite:

Come verrà preparato il mio ordine?

La carta da parati verrà preparata in base alle dimensioni fornite durante il processo d'ordine. La tela sarà suddivisa in comode sezioni, ciascuna larga fino a 50 cm.

La carta da parati viene consegnata in rotoli?

Non utilizziamo metodi di produzione di massa. Utilizziamo invece una tecnologia di stampa di grande formato per produrre l'immagine specifica per il vostro ordine, tenendo conto di tutte le vostre esigenze. Di conseguenza, la carta da parati verrà consegnata in rotoli ben confezionati, pronti per l'installazione.

È una carta da parati in tessuto non tessuto?

Sì, tutte le nostre carte da parati presentano un supporto in tessuto non tessuto, anche se le texture Vinyl e Vinyl Premium hanno un sottile strato di rivestimento in vinile che aggiunge goffratura, durata e resistenza alla carta da parati.

Che cos'è il rivestimento in vinile?

Il rivestimento vinilico è un sottile strato di PVC applicato a una base di tessuto non tessuto. La presenza del vinile rende la carta da parati resistente ai danni, consente una facile pulizia con una spugna umida e conferisce alla superficie una texture in rilievo, simile al tessuto di lino.

Quale materiale scegliere?

La scelta del materiale dipende dalla stanza in cui si intende utilizzare la carta da parati. Per le stanze dei bambini e le camere da letto, si consiglia il materiale Economy, che garantisce una migliore circolazione dell'aria. Per i bagni e le cucine, il Premium Vinyl è la scelta ideale grazie al suo rivestimento laccato aggiuntivo, che respinge l'umidità e lo sporco ed è facile da pulire. Per le altre stanze, suggeriamo Vinyl o Premium Vinyl, in quanto offrono una combinazione di elevata resistenza all'usura e una vivace saturazione dei colori.

Che cos'è la stampa premium?

La stampa premium garantisce immagini con una riproduzione dei colori eccezionale e previene lo sbiadimento dei colori nel tempo.

La carta da parati può essere lavata?

Solo i materiali Vinyl e Premium Vinyl possono essere puliti delicatamente con una spugna leggermente umida. Il materiale Premium Vinyl, con il suo rivestimento protettivo, può tollerare anche un detergente delicato. Per il materiale Economy, si consiglia di utilizzare un panno o una spugna morbida e asciutta per una pulizia delicata. Si sconsiglia l'uso di prodotti detergenti umidi.

Is the wallpaper surface matte or glossy?

The surface of our Economy wallpaper range is matte, while all other options have a satin finish.

I materiali sono dannosi per la salute?

Tutti i materiali che utilizziamo sono completamente sicuri per la salute umana e degli animali domestici.

CONSEGNA DELL'ORDINE
Come posso seguire l'avanzamento della consegna del mio ordine?

Per seguire lo stato di consegna del vostro ordine, potete utilizzare il numero di tracking fornito sul sito web di UPS. Il numero di spedizione verrà inviato all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine. Se non riuscite a trovare le nostre e-mail, controllate la cartella spam. In alternativa, potete contattarci all'indirizzo [email protected] per ricevere assistenza.

Il mio ordine non è ancora arrivato, cosa devo fare?

In genere, dopo aver effettuato un ordine sul nostro sito web, occorrono circa 2-5 giorni perché l'ordine venga elaborato e spedito per la consegna. Una volta spedito, riceverete un'e-mail contenente un numero di tracciamento, che vi consentirà di monitorare l'avanzamento dell'ordine sul sito web di UPS. Si prega di considerare i tempi di consegna stimati dal corriere, che di solito sono di 3-7 giorni lavorativi. Se abbiamo superato i tempi di elaborazione e consegna del vostro ordine, contattateci all'indirizzo [email protected].

Posso effettuare un ordine se mi trovo fuori dal Italia?

Certamente! Offriamo consegne in tutti i paesi del mondo. Siete invitati a richiedere la consegna in qualsiasi paese.

Quale servizio di consegna gestirà il mio ordine?

Per le spedizioni nel Italia e in Europa, utilizziamo UPS come fornitore di servizi di consegna.

Quanto costerà la spedizione del mio ordine?

Ecco le opzioni di spedizione disponibili:

  • UPS Standard: 3-7 giorni lavorativi. Spese di spedizione: 0€, con un ordine di 50€.
Cosa comporta la spedizione standard?

La spedizione standard nel Italia non comporta costi aggiuntivi e richiede in genere da 3-7 giorni lavorativi.

PAGAMENTO DELL'ORDINE
Come posso effettuare il pagamento di un ordine?

Forniamo le seguenti opzioni di pagamento:

  • Stripe (carta di credito o di debito): Potete pagare il vostro ordine in modo sicuro inserendo i dati della vostra carta sul nostro sito web. Per maggiore sicurezza, non memorizziamo i dati della carta.
  • PayPal: È possibile effettuare comodamente il pagamento tramite il sistema PayPal.
È disponibile il pagamento in contanti alla consegna?

No, al momento non offriamo il contrassegno come metodo di pagamento.

I pagamenti online sul sito sono sicuri?

Garantiamo la sicurezza delle transazioni online utilizzando una connessione Internet protetta e crittografando tutti i processi di pagamento. I dati della carta non vengono memorizzati per una maggiore sicurezza. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla privacy.

Dove devo inserire il codice promozionale?

Il codice promozionale deve essere inserito durante il processo di acquisto nel carrello.

Come posso ottenere un codice promozionale?

Iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web per ricevere codici promozionali esclusivi per effettuare un ordine.

Posso utilizzare più codici promozionali per un singolo ordine?

È possibile utilizzare un solo codice promozionale per ordine durante il checkout.

Lo sconto del codice promozionale può essere combinato con altri sconti del sito web?

Se sul sito web sono in corso promozioni o sconti, questi possono essere combinati con l'uso di un codice promozionale.

TAPPEZZERIE
Di quanti rotoli di carta da parati ho bisogno?

Personalizziamo la carta da parati in base alle vostre misure. È sufficiente specificare le dimensioni della parete che si desidera tappezzare al momento dell'ordine. Produrremo e invieremo la carta da parati nelle dimensioni indicate, suddivisa in comode strisce larghe fino a 50 cm.

Di quanta pasta per carta da parati ho bisogno?

Potete acquistare la pasta per carta da parati insieme al vostro ordine di carta da parati sul nostro sito web. Calcoleremo la quantità di pasta necessaria in base alla superficie totale dell'ordine. Una confezione di pasta copre circa 10 m2. Se preferite acquistare la pasta da un altro negozio, potete calcolare la quantità necessaria in base alla superficie del vostro ordine e alle istruzioni fornite con quella specifica pasta.

Come si mescola la pasta per carta da parati?

Versare acqua fredda in un secchio in un rapporto di 1,7 litri per confezione di pasta. Iniziare a mescolare l'acqua per creare un effetto vortice. Solo a questo punto, versare lentamente l'intera confezione di pasta nell'acqua continuando a mescolare. Attendere 10 minuti, quindi mescolare nuovamente. La pasta è ora pronta per l'uso. Nota: se si sceglie di utilizzare una colla di un altro produttore, seguire le istruzioni di preparazione riportate sulla confezione.

Di che tipo di pasta ho bisogno per la carta da parati?

Quando acquistate le nostre carte da parati, vi consigliamo di aggiungere al vostro ordine la nostra pasta appositamente studiata, ideale per applicare le nostre carte da parati fotografiche. Se preferite acquistare la pasta da un altro negozio, avrete bisogno di una pasta per carta da parati in tessuto non tessuto.

La pasta è inclusa nell'ordine?

È possibile acquistare la pasta insieme alla carta da parati nel nostro negozio. Calcoleremo la quantità necessaria in base alle dimensioni della carta da parati.

Come si applica la pasta per carta da parati?

Le istruzioni dettagliate per l'applicazione della carta da parati sono incluse nell'ordine. Le istruzioni sono disponibili anche sul nostro sito web.

La pasta deve essere applicata alla parete o alla carta da parati?

La pasta deve essere applicata solo sulla parete.

Quanto tempo impiega la carta da parati ad asciugare?

Nella maggior parte dei casi, la carta da parati si asciuga completamente entro 24 ore. Tuttavia, in alcuni casi può essere necessario un tempo supplementare. Questo può accadere quando si applica la carta da parati in tessuto non tessuto con rivestimento vinilico a una parete spessa che non consente un'adeguata traspirazione.

La carta da parati deve essere installata da un capo all'altro o sovrapposta?

Il metodo di installazione dipende dall'altezza della carta da parati. Per le carte da parati fino a 3,60 metri di altezza, devono essere installate da un capo all'altro. Per le carte da parati di altezza superiore a 3,60 metri, è necessario installarle con una sovrapposizione, seguita dal taglio del giunto sulla parete.

Quali strumenti sono necessari per la posa della carta da parati?

Per il processo di applicazione della carta da parati sono necessari i seguenti strumenti:

  • Un secchio per mescolare la pasta da parati
  • Una penna o una matita per segnare la parete
  • Un taglierino o una taglierina per carta da parati
  • Una spugna o un rullo compressore
  • Un rullo da pittura per applicare la pasta alla parete
  • Una spatola per stuccare o una spazzola per lisciare
  • Una livella per garantire un'installazione diritta
RESTITUZIONE E CAMBIO
Qual è la politica di restituzione e cambio?

La nostra politica di restituzione e cambio è disponibile nella pagina dedicata del nostro sito web - Politica di restituzione e rimborso. Per informazioni dettagliate, consultare questa pagina.

Posso cambiare il mio ordine?

Se ricevete un articolo difettoso o danneggiato, potete cambiare il vostro ordine. In tal caso, dovrete restituirci l'articolo e vi forniremo nuove carte da parati senza costi aggiuntivi per sostituire quelle difettose. Nota importante: si prega di ispezionare accuratamente la carta da parati al momento della ricezione e prima dell'installazione, in quanto non possiamo sostituire le carte da parati che sono già state applicate alla parete. Inoltre, si prega di tenere presente che il termine per la restituzione è di 14 giorni.

Ho ricevuto un articolo difettoso. Cosa devo fare?

Entro 14 giorni dal ricevimento della carta da parati, è possibile esercitare il diritto di cambiare o restituire l'articolo. Per procedere in tal senso, contattateci via e-mail. Il nostro responsabile vi guiderà attraverso i passi necessari.

Come posso richiedere un rimborso?

Se avete ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato, potete richiedere un rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per avviare un rimborso, contattateci via e-mail - [email protected]. Il nostro responsabile vi fornirà le istruzioni su come procedere.

Quali prodotti sono considerati difettosi?

Le seguenti condizioni sono considerate difetti:

  • Sfondi con colori diversi su piastrelle diverse
  • Carta da parati danneggiata o strappata
  • Ordini incompleti
  • Ricevere un'immagine non ordinata
PROGETTAZIONE E VISUALIZZAZIONE
È possibile ordinare una carta da parati con la propria foto?

Certamente! Potete ordinare una carta da parati con la vostra foto inviandoci un'e-mail a [email protected].

È possibile modificare l'immagine, ad esempio rimuovendo elementi o cambiando i colori?

Assolutamente sì! I nostri designer possono soddisfare le vostre richieste specifiche, come la rimozione o l'aggiunta di elementi all'immagine, la modifica dei colori o la regolazione della saturazione. Contattateci via e-mail o inserite le vostre preferenze come commento nell'ordine.

Come posso ottenere una visualizzazione gratuita dei miei interni?

Per ricevere una visualizzazione gratuita dei vostri interni, seguite la seguente procedura:

  1. Selezionate il disegno della carta da parati che più vi piace.
  2. Compilare il modulo di visualizzazione disponibile nella scheda "Visualizzazione all'interno".
  3. Fornite una foto della stanza in cui intendete collocare la carta da parati.

Creeremo quindi una visualizzazione di come la carta da parati scelta apparirebbe nella vostra stanza, permettendovi di visualizzare il risultato finale.

PROBLEMI DI ORDINAZIONE
Non ho ricevuto la conferma del mio ordine. Cosa devo fare?

Se non avete ricevuto la conferma dell'ordine, potrebbe essere dovuto a un problema tecnico. Inviateci un'e-mail all'indirizzo [email protected] e il nostro responsabile vi fornirà la necessaria conferma dell'ordine.

Posso modificare o cancellare il mio ordine?

È possibile modificare o annullare l'ordine finché non è ancora stato inviato per la stampa. In genere, ciò avviene entro poche ore dall'invio dell'ordine sul nostro sito web. Per apportare modifiche o annullare l'ordine, contattare il nostro gestore di posta elettronica. È importante informarci il prima possibile se si riscontrano errori nell'ordine.

Come posso seguire lo stato del mio ordine?

Vi invieremo notifiche via e-mail relative a qualsiasi aggiornamento o modifica dello stato del vostro ordine. Se non avete ricevuto alcuna e-mail da parte nostra, controllate la cartella spam. In caso di domande o dubbi, è possibile inviare un'e-mail al nostro manager, che fornirà ulteriore assistenza.