Informativa sulla privacy

COSA SONO LE INFORMAZIONI PERSONALI
Per informazioni personali si intendono tutte le informazioni relative a un individuo che può essere identificato direttamente o indirettamente, spesso in base al nome, al numero di conto, all’ubicazione, all’ID online o ad altri fattori specifici dell’individuo.
Le informazioni personali possono includere “dati di categoria speciale” relativi all’origine razziale o etnica, alle opinioni politiche, alle convinzioni religiose, all’appartenenza sindacale, alla salute fisica o mentale, alle condanne penali e alle accuse.
In genere non raccogliamo “dati di categoria speciale” sui visitatori del nostro sito web o sui nostri clienti.
Per ulteriori informazioni su come possiamo utilizzare i vostri dati personali, consultate le pagine seguenti.

INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO E COME LE UTILIZZIAMO
Potete visitare e navigare nel nostro sito web senza fornire il vostro nome o i vostri dati di contatto.
Come molti siti web, i registri del nostro server registrano informazioni sul sistema operativo, sul software del browser, sull’indirizzo IP (Internet Protocol) e sull’Universal Resource Locator (URL), comprese la data e l’ora della visita.
Utilizziamo i cookie per analizzare il modo in cui i visitatori utilizzano il nostro sito e per fornire determinate funzionalità; per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica sui cookie. Inoltre, desideriamo informarvi che Google utilizzerà i vostri dati personali se darete il vostro consenso sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina la pagina Privacy e Termini di Google.
L’utente può fornire i propri dati di contatto (nome, indirizzo, azienda, titolo di lavoro, indirizzo e-mail, numero di telefono) se effettua acquisti sul nostro sito o si iscrive alle newsletter.
Se acquistate prodotti da noi, possiamo utilizzare i vostri dati personali nei seguenti modi.

1. Richieste e informazioni:
● rispondere alle vostre domande o fornirvi le informazioni richieste
Per tracciare le vendite e le richieste di informazioni
● per tenervi aggiornati sui nostri prodotti e servizi
● per notificare all’utente modifiche o sviluppi importanti sul nostro sito web
● fornire all’utente un’esperienza più personalizzata, mostrandogli i prodotti e le offerte più pertinenti su Internet e inviandogli le informazioni più aggiornate sui nostri prodotti e servizi

2. Ordini:
● per elaborare l’ordine
Per aiutarvi a rispondere a qualsiasi domanda se avete iniziato un ordine ma non l’avete completato.
● gestire le spedizioni, i resi e i rimborsi

3. Relazione con il cliente:
● contattare l’utente (in conformità ai legittimi interessi) per ottenere la sua opinione sui nostri prodotti e servizi
● per pubblicare tendenze e/o migliorare l’utilità e il contenuto del nostro sito web
● tracciare l’attività sul nostro sito per fornire un’esperienza online più personalizzata e inviare all’utente le informazioni più aggiornate sui nostri prodotti e servizi
● per collegarsi a siti e servizi di social network, ad esempio per scopi pubblicitari
● a fini di ricerca di mercato, tracciando l’attività sul nostro sito web (su base anonima) per identificare le tendenze e/o migliorare l’utilità e i contenuti
● per misurare l’efficacia delle nostre campagne di marketing utilizzando l’analisi delle e-mail per tracciare le e-mail inviate, il numero di e-mail inviate e i click effettuati.

4. Altro:
● per motivi di responsabilità sulla qualità del prodotto
lavorare con le richieste e i reclami
Per la contabilità generale

CAPIRE I CLIENTI
Per poter fornire servizi migliori, vogliamo capire i modelli di acquisto dei nostri clienti, come i clienti scelgono i prodotti e i servizi che finiscono per acquistare, quali applicazioni e tecnologie i clienti preferiscono utilizzare e quanto successo hanno avuto le nostre campagne pubblicitarie e di marketing. A tal fine, possiamo utilizzare diversi metodi:
Non vediamo né memorizziamo mai i dati della vostra carta di pagamento.
Utilizziamo l’analisi delle e-mail per misurare l’efficacia delle nostre campagne di marketing. Le e-mail di marketing contengono un pixel che tiene traccia di quante e-mail sono state inviate, quante sono state aperte, se le e-mail sono state inoltrate e se i link presenti nell’e-mail sono stati cliccati.
Possiamo tenere traccia di altri siti web visitati dall’utente e dei prodotti e servizi ricercati dall’utente tramite i motori di ricerca, per fornirgli informazioni sui prodotti più importanti per lui.
Possiamo utilizzare i social media per indirizzare meglio la nostra pubblicità e aumentare la pertinenza di ciò che vedete.
Utilizziamo i cookie anche per monitorare le attività online. Per saperne di più, consultare la nostra Politica sui cookie. Le informazioni raccolte dai cookie non identificano di per sé un visitatore del nostro sito.

ARCHIVIAZIONE DEI DATI
Conserveremo i vostri dati personali per tutto il tempo necessario ai fini commerciali legittimi sopra descritti.
Se siete visitatori di un sito web, conserveremo le vostre informazioni per un periodo di tempo limitato al fine di rispondere alla vostra richiesta, fornirvi le informazioni necessarie o inviarvi aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi.
Se si tratta di un acquisto unico, in genere conserviamo i dati delle transazioni per 7 anni.
Le informazioni dell’utente possono essere conservate per un periodo più lungo se abbiamo motivi legali impellenti per farlo, ad esempio se richiesto dalla legge o da un ordine del tribunale, o se necessario per la difesa o l’azione legale.

COLLABORARE CON I FORNITORI DI SERVIZI
Come la maggior parte delle organizzazioni, ci avvaliamo di fornitori di servizi per la gestione del nostro sito web e dei sistemi informatici e per la realizzazione di campagne di marketing. Collaboriamo anche con un fornitore che ci fornisce i servizi di consegna.
Forniamo a queste società solo le informazioni necessarie per fornire i servizi per i quali le abbiamo ingaggiate, ed è loro vietato utilizzare tali informazioni per qualsiasi altro scopo. Ogni volta che condividiamo informazioni personali sui nostri clienti o sui visitatori del nostro sito web con i nostri fornitori di servizi, stipuliamo contratti che richiedono al fornitore di servizi di proteggere le informazioni e di mantenerle sicure.

ALTRA DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI
I vostri dati personali potranno essere comunicati ai seguenti soggetti terzi per le finalità descritte di seguito:
● autorità fiscali, doganali e delle accise
● autorità di regolamentazione, tribunali e polizia
Agenzie di rilevamento delle frodi
Amministrazione centrale e locale
● compagnie di assicurazione
Altri consulenti professionali
Possiamo anche divulgare le informazioni personali dell’utente se riteniamo che la divulgazione sia necessaria per far rispettare o applicare i nostri termini e condizioni, o altrimenti per proteggere i nostri diritti, la nostra proprietà o la sicurezza dei nostri clienti e degli altri utenti del sito web.

DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI AD ALTRI PAESI
Alcune società che ci forniscono servizi possono avere sede al di fuori del Regno Unito. Di conseguenza, i vostri dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori del Regno Unito. Ci assicureremo che questi fornitori di servizi rispettino i requisiti legali applicabili al trasferimento di informazioni personali al di fuori del Regno Unito.

SICUREZZA
Ci impegniamo a proteggere le informazioni personali che ci fornite. Utilizziamo misure appropriate per proteggere le informazioni inviate attraverso il nostro sito web e le informazioni che raccogliamo e memorizziamo sui nostri clienti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione “Sicurezza Internet”. All’interno dell’azienda, limitiamo l’accesso alle informazioni personali. Solo i dipendenti che hanno bisogno di queste informazioni per svolgere le loro mansioni possono accedervi.
Purtroppo la trasmissione di informazioni su Internet non è completamente sicura. Pur facendo del nostro meglio per proteggere i vostri dati personali, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che inviate attraverso il nostro sito web e qualsiasi trasmissione è a vostro rischio e pericolo. Una volta ricevute le vostre informazioni, adotteremo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali da perdita, furto e uso, accesso o alterazione non autorizzati.

MODIFICHE A QUESTA POLITICA
La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta nel maggio 2022. Eventuali modifiche alla presente informativa sulla privacy saranno pubblicate qui. Si prega di ritornare regolarmente su questa pagina.

LINK AD ALTRI SITI
Il nostro sito web può contenere link ad altri siti web non gestiti da noi. Se si utilizzano questi link, si esce dal nostro sito. Si prega di notare che non siamo responsabili del contenuto dei siti web di terzi. I siti esterni avranno le loro politiche sulla privacy che si consiglia di leggere attentamente.

I TUOI DIRITTI
È possibile rinunciare alla ricezione di comunicazioni di marketing in qualsiasi momento utilizzando l’opzione di annullamento dell’iscrizione contenuta nel messaggio o contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected].
Se desiderate correggere o aggiornare qualsiasi altra vostra informazione personale, o se desiderate una copia delle informazioni personali in nostro possesso, contattate l’indirizzo e-mail sopra indicato. Potrebbe essere necessario richiedere una prova della vostra identità prima di poter rispondere alla vostra richiesta.
L’utente può inoltre godere dei seguenti diritti in relazione ai propri dati personali:
in determinate circostanze, il diritto di limitare o di opporsi al trattamento dei vostri dati personali (compresa la profilazione) o di richiedere la cancellazione dei vostri dati personali
se l’utente ha fornito volontariamente informazioni personali o ha altrimenti acconsentito al loro utilizzo, il diritto di ritirare il proprio consenso
in determinate circostanze, il diritto di ottenere una copia delle informazioni personali che ci avete fornito, in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina, o di richiedere che tali informazioni siano condivise con un’altra parte (nota come “portabilità dei dati”)
il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di protezione dei dati.

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