Informativa sulla privacy

COSA SONO LE INFORMAZIONI PERSONALI

Le informazioni personali comprendono i dati relativi a una persona che possono identificarla direttamente o indirettamente, come il nome, il numero di conto, l’ubicazione, l’ID online o altri identificatori specifici. Sono compresi anche i “dati di categoria speciale” come l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose, l’appartenenza a sindacati, la salute fisica o mentale e le condanne penali. Non raccogliamo “dati di categoria speciale” sui visitatori del nostro sito web o sui clienti.

INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO E COME LE UTILIZZIAMO

È possibile navigare sul nostro sito web senza fornire dati personali. I registri del nostro server registrano informazioni quali il sistema operativo, il software del browser, l’indirizzo IP e l’URL, comprese la data e l’ora della visita. 

Utilizziamo i cookie per analizzare l’utilizzo del sito e offrire funzionalità specifiche; per maggiori dettagli, consultare la nostra politica sui cookie. Inoltre, Google può utilizzare i vostri dati se acconsentite a farlo sul nostro sito; per ulteriori informazioni, consultate la pagina Privacy e Termini di Google.

Se acquistate o vi iscrivete, potreste fornire i vostri dati di contatto (nome, indirizzo, azienda, titolo di lavoro, e-mail, telefono). Utilizziamo queste informazioni per vari scopi:

Richieste e informazioni:

  • Rispondere alle richieste
  • Tracciare le vendite e le richieste
  • Fornire aggiornamenti su prodotti/servizi
  • Notifica di modifiche al sito web
  • Offrire esperienze e aggiornamenti personalizzati

Ordini:

  • Elaborazione degli ordini
  • Assistenza agli ordini incompleti
  • Gestione di spedizioni, resi e rimborsi

Relazioni con i clienti:

  • Ricerca di feedback
  • Migliorare i contenuti del sito web
  • Fornire esperienze online personalizzate
  • Utilizzo dei social network per la pubblicità
  • Conduzione di ricerche di mercato e misurazione dell’efficacia delle campagne di marketing

Altro:

  • Garantire la qualità dei prodotti
  • Gestione di richieste e reclami
  • Gestione della contabilità generale

COMPRENSIONE DEI CLIENTI

Per migliorare i nostri servizi, ci proponiamo di comprendere i modelli di acquisto dei clienti, i criteri di selezione dei prodotti/servizi, le applicazioni e le tecnologie preferite e l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie e di marketing. A tal fine utilizziamo diversi metodi:

Dati della carta di pagamento: Non visualizziamo né conserviamo mai i dati della vostra carta di pagamento.

Analisi delle e-mail: Le nostre campagne di marketing vengono valutate utilizzando l’analisi delle e-mail, che include metriche come la distribuzione delle e-mail, i tassi di apertura, gli inoltri e i clic sui link.

Tracciamento online: Possiamo monitorare le vostre visite ad altri siti web e le vostre ricerche sui motori di ricerca per offrirvi informazioni pertinenti sui prodotti in base alle vostre preferenze.

Utilizzo dei social media: I social media vengono utilizzati per affinare i nostri sforzi pubblicitari e migliorare la pertinenza dei contenuti.

Utilizzo di cookie: I cookie tracciano l’attività online. Per maggiori dettagli, consultare la nostra Politica sui cookie. Le informazioni raccolte dai cookie non consentono di identificare personalmente i visitatori del nostro sito.

CONSERVAZIONE DEI DATI

Conserviamo le informazioni personali dell’utente per il tempo necessario a soddisfare i legittimi scopi commerciali sopra descritti. 

Per i visitatori del sito web, conserviamo le informazioni per un periodo di tempo limitato per rispondere alle richieste di informazioni, fornire informazioni o aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi. 

Per gli acquisti una tantum, i record delle transazioni vengono conservati per 7 anni. 

I dati dell’utente possono essere conservati più a lungo in presenza di motivi legali impellenti, come ad esempio mandati legali o giudiziari, o per esigenze di difesa o di perseguimento.

COLLABORAZIONE CON I FORNITORI DI SERVIZI

Come molte altre organizzazioni, ci avvaliamo di fornitori di servizi per la supervisione del nostro sito web e dei sistemi informatici e per la realizzazione di campagne di marketing. Inoltre, collaboriamo con un fornitore per i servizi di consegna. 

Forniamo a queste entità solo le informazioni necessarie per adempiere ai servizi designati, vietando qualsiasi altro utilizzo. Prima di divulgare le informazioni personali dei nostri clienti o visitatori del sito web ai fornitori di servizi, stabiliamo accordi contrattuali che prevedono la protezione e la gestione sicura delle informazioni.

DIVULGAZIONE DI ALTRE INFORMAZIONI

I vostri dati personali potranno essere comunicati ai seguenti soggetti terzi per le finalità descritte:

  • Autorità fiscali, doganali e delle accise
  • Autorità di regolamentazione, tribunali e forze dell’ordine
  • Enti di rilevazione delle frodi
  • Enti governativi centrali e locali
  • Società di assicurazione
  • Altri consulenti professionali

Inoltre, potremmo divulgare le informazioni personali dell’utente se ritenuto necessario per far rispettare i nostri termini e condizioni, o per salvaguardare i nostri diritti, la nostra proprietà o il benessere dei nostri clienti e degli altri utenti del sito web.

DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI IN ALTRI PAESI

Alcuni dei nostri fornitori di servizi possono essere situati al di fuori dell’Italia, il che potrebbe comportare il trasferimento dei vostri dati personali al di fuori dell’Italia. Ci assicuriamo che questi fornitori di servizi rispettino tutti i requisiti legali applicabili in materia di trasferimento di informazioni personali al di fuori dell’Italia.

SICUREZZA

Ci impegniamo a salvaguardare le informazioni personali che ci affidate. Adottiamo misure adeguate per proteggere i dati forniti dall’utente attraverso il nostro sito web e le informazioni raccolte e memorizzate sui nostri clienti. All’interno della nostra organizzazione, l’accesso alle informazioni personali è limitato ai dipendenti che ne hanno bisogno per svolgere le proprie mansioni.

Pur impegnandoci a proteggere i vostri dati personali, vi ricordiamo che la trasmissione di informazioni via Internet non è del tutto sicura. Qualsiasi trasmissione di dati attraverso il nostro sito web è a rischio dell’utente. Una volta ricevute le vostre informazioni, implementiamo misure tecniche e organizzative adeguate per salvaguardare i vostri dati personali da perdita, furto, accesso non autorizzato o alterazione.

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta nel giugno 2024. Eventuali revisioni di questa politica saranno pubblicate qui. Vi invitiamo a controllare regolarmente questa pagina per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI

Il nostro sito web può contenere link a siti web di terzi non gestiti da noi. Facendo clic su questi link si viene reindirizzati fuori dal nostro sito. Vi ricordiamo che non controlliamo il contenuto di questi siti esterni. Ogni sito esterno avrà le proprie politiche sulla privacy, che consigliamo di esaminare attentamente.

I VOSTRI DIRITTI

L’utente ha il diritto di rinunciare a ricevere comunicazioni di marketing in qualsiasi momento, utilizzando l’opzione di annullamento dell’iscrizione contenuta nel messaggio o contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo info@tapeko.it. Per correggere o aggiornare i vostri dati personali o per richiedere una copia dei dati personali in nostro possesso, contattateci all’indirizzo e-mail sopra indicato. Potremmo richiedere una prova della vostra identità prima di elaborare la vostra richiesta.

Inoltre, l’utente può avere i seguenti diritti in merito ai propri dati personali:

In determinate circostanze, il diritto di limitare o opporsi al trattamento dei vostri dati personali, compresa la profilazione, o di richiedere la cancellazione dei vostri dati personali.

Se avete fornito volontariamente le informazioni personali o avete acconsentito al loro utilizzo, il diritto di ritirare il vostro consenso.

In determinate circostanze, il diritto di ottenere una copia delle informazioni personali che ci avete fornito in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina, o di richiedere che tali informazioni siano trasferite a un’altra parte (nota come “portabilità dei dati”).

Il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di protezione dei dati.

06.24.2024

Carrello